MAIN SPONSOR
monticolor
sterilgarda
amica chips
VIGANO'
viganò
E' CAMPIONATO ! TUTTO QUELLO CHE NON LEGGERETE SUI GIORNALI

1^ giornata - girone d’andata
Campionato JUNIORES
Mazzano (BS) 20/09/2014 ore 16.00

Pol. Ciliverghe - FC Castiglione 2 – 1
“FC Castiglione”
1 De Antoni - 2 Boselli - 3 Zeni - 4 Bignotti - 5 Dominioni - 6 Perinelli - 7 Bontempi - 8 Amoà - 9 Mujic - 10 Sparesotto - 11 Chiereghin - 12 Tonoli - 13 Schiazza - 14 Giacomini S. - 15 Giacomini G. - 16 Righetti - 17 Morandi - 18 Bonetti
Mister Nicolò Caslini - Vice G. Lascala
Dirigenti Mauro Perani - Domenico Tocci


Preambolo
Prima giornata di campionato, contro un Ciliverghe infarcito di giocatori della prima squadra (almeno 5 più il Portiere). Loro con l’unico obiettivo di fare punti. I nostri, invece, desiderosi di ripetere il successo ottenuto pochi giorni prima sullo stesso campo dalla Prima Squadra.
Cronaca
Pronti, via! Il Ciliverghe attacca subito con tutte le forze in campo.
Nei primi 5 minuti sembra di giocare contro 22 giocatori: costanti l’assalto dei centrocampisti e l’inserimento dei terzini, oltre all’intensità degli attaccanti; guidati da un ottimo 10 (classe ’89), gli avversari ci mettono spesso alle corde, creando qualche pericolo alla nostra porta. Passati questi primi minuti, però, i nostri si danno la carica e ribaltano la situazione iniziale ottenendo un angolo (5’) e una punizione (17’) e regalandoci, tra le due situazioni, momenti di bel gioco fatto di triangolazioni e di rimesse. I cross e le discese dei nostri laterali ci portano a effettuare tiri pericolosi, che esaltano il portiere avversario, e a colpire un palo poco prima della fine del primo tempo. Belle azioni anche da parte del Ciliverghe, che comincia ad essere un po’ falloso, tanto che a metà del primo tempo la nostra difesa perde Perinelli, fortunatamente ben sostituito da Giacomini S.
Il primo tempo, pertanto, vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con intensità da entrambe le parti e il pari, alla fine, è logico e coerente. Secondo tempo: subito aggressivo e molto falloso il Ciliverghe che viene graziato più volte dall’arbitro, a sua volta poco supportato dai guardalinee. Ne fanno le spese i nostri centrocampisti, in particolare Amohà, colpito sistematicamente ogni volta che entra in possesso di palla. Al 5°, comunque , Mujic segna la sospirata rete, seguita, un minuto dopo, da un’ottima occasione del Ciliverghe.
In sequenza: al 12° un’elegante discesa del nostro centrale Dominoni , bloccata nei pressi dell’area avversaria. Al 14° esce Chiereghin ed entra Morandi (il Mister si copre e difende la squadra dai troppi falli con giocatori più combattivi). Al 20° De Antoni in presa plastica su punizione del Ciliverghe. Al 23° Mujic si divora una rete davanti al portiere, reo di aver pasticciato col proprio difensore; e, per la legge non scritta “CHI SBAGLIA UN GOL PRENDE UN GOL”, l’arbitro concede un rigore al Ciliverghe, che viene trasformato in rete. Al 33° punteggio pari. Inizia l’assalto finale del Ciliverghe, contenuto agevolmente dai nostri che riprovano a riportarci in vantaggio.
Di lì a qualche minuto, però, ecco la svolta della partita: a causa di una serie di incomprensioni a bordo campo, la partita diventa via via più nervosa e a tratti fallosa, con cattiveria da parte del Ciliverghe. Prova ne è che, entrato Righetti al posto di Mujic, diventa subito bersaglio delle attenzioni dei centrocampisti avversari. I nostri perdono concentrazione e lucidità e lasciano campo agli attaccanti del Ciliverghe, che guadagnano un goal al 95°, nei minuti di recupero.
Conclusioni
Partita strana, giocata senza convinzione, anche se a tratti si è visto del bel gioco.
Negativo il risultato, facciamone esperienza.
PAGELLA

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL'INCONTRO
SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
golden lady
Comek
chiaroweb
gastaldi impianti mantova
Maltini
Manifattura Mara
faber
bimuri calor